La Casa di Cocò

Non chiamatelo agriturismo!!!

Una pausa di ristoro impagabile tra sapori antichi e ingredienti genuini. Attorno alla “buffetta”, il tradizionale tavolo rustico presente in tutte le case contadine siciliane di un tempo, la Casa di Cocò permetterà di vivere momenti conviviali unici in un angolo nascosto e intimo dell’Etna con un panorama senza paragone: una distesa di alberi da frutto a perdita d’occhio.

In un viaggio tra gli antichi sapori della tradizione culinaria locale, Francesca,  giovane cuoca che custodisce nella sua cucina i segreti di mamma Cocò, segreti di una vita trascorsa tra i sapori e gli odori della semplicità quotidiana della Sicilia di un tempo, avrà il piacere di preparare per voi pietanze dal gusto autentico.

E, come a casa, il menu si compone ogni giorno in base alla disponibilità degli ingredienti di stagione e all’estro delle giovani gemelle padrone di casa, Le Cùcchie Emma e Francesca che, come in ogni famiglia, cercheranno di accontentare le esigenze di ognuno.

Dal PODERE DELL’ETNA SEGRETA provengono i prodotti dell’orto, la frutta, le uova e gli aromi. Ad aiutarci in questa riscoperta di antichi sapori, le masserie limitrofe, da cui provengono le farine impiegate nella nostra cucina e dalle vicine aziende agricole che ci forniscono i gustosi formaggi di pecora e di capra, così come le carni. ll ristorante dispone di un frutteto e di un orto, che permettono l’utilizzo di ingredienti “ a metro zero”: dalla terra alla tavola, per offrire materie prime di alta qualità, fresche e unicamente di stagione.

Previa prenotazione La Casa di Cocò ospita piccoli gruppi in Tour nella Sicilia Orientale, con una offerta di prodotti genuini dalla terra al piatto

Non paghi il coperto..... e ti diamo la coperta!